Software laboratorio analisi free: come gestire il vademecum pdf

software gestionale laboratorio

Il software gestionale laboratorio è un programma studiato apposta per i laboratori di analisi mediche.

Ci sono molti software gestionale laboratorio analisi sul mercato che si occupano per la maggior parte dei casi della gestione della ricetta medica, degli appuntamenti dei pazienti, dell’interfaccia coi macchinari per gli esami radiologici.

Il nostro si occupa di un aspetto completamente diverso, la parte che riguarda l’organizzazione dell’archivio di base che è il cuore del laboratorio ossia gli esami che vengono effettuati.

Ogni laboratorio ha sicuramente un database in cui ha caricato tutte le analisi che effettua inserendo vari dati come i giorni della settimana in cui vengono erogati, le sezioni di cui fanno parte ad esempio chimica clinica o ematologia e soprattutto quelli che servono per dare indicazioni al paziente ossia il campione richiesto e la preparazione che deve effettuare.

Ad esempio il fatto che il paziente debba venire a digiuno a fare l’esame è uno degli elementi che si evincono dal vademecum, che quindi riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’economia di un laboratorio di analisi.

Questo file che solitamente è in formato pdf viene prodotto generalmente in word e poi convertito in pdf per essere caricato sul sito ed è spesso esposto ad errori umani di sovrapposizione, cancellazioni involontarie o peggio un randsomware che potrebbe crittografarlo definitivamente.

La manutenzione del file poi richiede vari passaggi in word poi la trasformazione in pdf ed infine l’invio del file al webmaster.

Per evitare tutti questi passaggi il laboratorio preferisce avere sul sito un vademecum informativo per i pazienti non aggiornato, facendolo andare incontro a problemi di vario genere soprattutto quando ad esempio c’è scritto che un esame viene effettuato anche di sabato e magari gli orari sono cambiati.

Altra cosa che potrebbe capitare improvvisamente: la rottura o la manutenzione di un macchinario.

Sospendere per due tre giorni un esame dal nostro vademecum intelligente è davvero un gioco da ragazzi: basta semplicemente andare nell’anagrafica analisi, ricercarla cliccando sul simbolo dell’imbuto in corrispondenza della descrizione e togliere il flag mostra su vademecum.

Se siete interessati a migliorare la qualità dei servizi del vostro laboratorio di analisi , vi invitiamo a provare la nostra piattaforma in cloud.

Per maggiori informazioni potete leggere il manuale operativo del software oppure registrarvi come nuovo laboratorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *