Si terrà venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 8.30 alle 17.00, presso i locali dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’appuntamento annuale con gli esperti in oncologia della Regione Calabria. Il check point dal titolo “La Governance Oncologica in Calabria – Dallo screening alle cure: eccellenza ed equità d’accesso nel territorio regionale si rivolge a medici chirurghi con specializzazione in oncologia, medicina interna, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia, radioterapia, ematologia ma anche farmacisti del SSN e territoriali e prevede l’accreditamento ECM.

ISCRIVITI QUI

Questa prima edizione dell’evento, organizzato da SINEOS Healthcare Solutions con il contributo non condizionante di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, di AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica Calabria, della Fondazione IncontraDonna e del CIPOMO – Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.

Per la prima volta farmacisti e clinici siederanno alla stessa tavola rotonda per disquisire sulle eccellenze in campo oncologico della Calabria, con l’orecchio rivolto ai pazienti e l’obiettivo di arginare l’emigrazione sanitaria. I responsabili scientifici dell’evento sono la dott.ssa Emanuela Adele De Francesco, Direttore UOC Farmacia P.O. Mater Domini – AOU “Renato Dulbecco” Catanzaro, il prof. Pierosandro Tagliaferri, Ordinario di Oncologia Medica Università Magna Graecia di Catanzaro, e il prof. Pierfrancesco Tassone, Ordinario di Oncologia Medica dell’Università Magna Graecia.

La formazione prevede tre sessioni con saluti e introduzione lavori a cura di: Giovambattista De Sarro, Magnifico Rettore Università Magna Graecia di Catanzaro; Jole Fantozzi, Direttore Generale Dipartimento Salute Regione Calabria; Vincenzo Carlo La Regina, Commissario straordinario AOU “Renato Dulbecco” Catanzaro.

Il programma dettagliato su relazioni e confronti è consultabile a QUESTO LINK.